Addome perfetto in 3 mosse!

La “pancia” è un problema che accomuna la maggior parte delle donne: gonfiori, ritenzione e adipe sono il nemico numero uno del metabolismo femminile. E, spesso, sembra prendere il sopravvento e sfuggire a ogni tipo di controllo… ma in realtà si può intervenire e quasi sempre la soluzione è facile. Scopri come fare!! …

Ecco le 3 mosse da mettere in pratica per almeno un mese… E vedrai i primi risultati già dopo 48 ore!

1. Combatti i gonfiori
Elimina le “malefiche” 3 P (pane, pasta e pizza) dal pasto serale. Questi alimenti, se consumati in porzioni abbondanti, a cena rallentano la digestione e appesantiscono l’addome.
Il gonfiore addominale può inoltre peggiorare a causa del lievito presente nei prodotti da forno come pane, torte, biscotti, grissini e crackers . Sostituiscili con gallette di riso, segale o mais.

2. Riduci la ritenzione
Spolverizza le verdure e le insalate con la buccia grattugiata di limone o aranciati, usane 2 cucchiaini. La buccia di questi agrumi contiene oli essenziali che stimolano il drenaggio linfatico contrastando la cellulite e la ritenzione idrica.

3. Sciogli le cellule adipose
Inizia la giornata con un Thè o una tisana a cui avrai aggiunto un cucchiaino di zenzero fresco grattugiato. In questo modo stimoli il metabolismo a bruciare i grassi.
E a tavola:
– scegli le proteine che favoriscono il metabolismo e migliorano la diuresi come il pollo e il tacchino, il coniglio, il pesce magro, la soia;
– elimina i formaggi stagionati, ricchi di grassi e di sale che promuove la ritenzione idrica;
– riduci drasticamente lo zucchero;
– preferisci le verdure e la frutta che stimolano la depurazione, come: asparagi, carciofi, cicoria, crescione, lattuga, cavoli, cipolle rosse, agrumi, frutti di bosco e ananas.

Infine, a queste semplici mosse puoi abbinare una tisana drenate per accelerare gli effetti dell’alimentazione.
Fatti preparare in erboristeria una miscela di Thè di Java e Semi di finocchio, in pari quantità, e versane 1 cucchiaino in una tazza di acqua calda. Lascia in infusione per 10 minuti, filtra e bevila 2 volte al giorno.
Ti aiuterà a eliminare i ristagni di liquidi, le tossine e i gonfiori.

E se vuoi saperne di più visita la sezione Ritrova la Strada del tuo Benessere

Comments are closed.

Utilizzando questo Sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione. Ulteriori Informazioni