Perché scegliere i Fiori di Bach da solo?
E’ un modo veloce e pratico
E’ ripetibile a piacimento
Consente il controllo sulla terapia
E’ economico
Obiettivo di questo ebook è renderti completamente autonomo nella scelta dei fiori, in maniera sicura e senza lasciarti dubbi.
Non solo, sarai in grado di identificare il fiore da assumere per riequilibrare il disagio attuale e i fiori della motivazione e della causa profonda che hanno portato allo squilibrio e alla sua somatizzazione.
Leggi fino in fondo e ne troverai un esempio pratico!
Per ottenere benefici dalla floriterapia è fondamentale che i fiori siano scelti correttamente, altrimenti non apporteranno alcun giovamento.
Il rischio nella scelta autonoma è sempre quello di farsi influenzare e fuorviare dalla propria razionalità, sia durante la lettura della descrizione di un fiore, che nella compilazione di un questionario che ne guidi alla scelta.
Da soli non è sempre semplice fare un’autovalutazione e, oltretutto, il nostro inconscio spesso mette in atto meccanismi di autodifesa che ci impediscono di “vedere” un problema e quindi di affrontarlo.
Ma “raggirare” i nostri schemi razionali è possibile e in questo ebook imparerai come fare.
E’ possibile scegliere i fiori di Bach da soli e con sicurezza?
Certamente!! Ho impiegato diversi anni per trovare una modalità sicura per rendere realmente autonoma ed efficace la scelta dei fiori. E, finalmente l’ho trovata e sperimentata con successo!!
E’ uno strumento semplice, alla portata di tutti, che identifica le emozioni/somatizzazioni in modo oggettivo e sempre uguale.
Quello che imparerai a fare è un Test che utilizza una percezione oggettiva (vedo qualcosa che tutti vedono allo stesso modo) che si collega ad una valutazione soggettiva (scatena in me una sensazione del tipo mi piace/non mi piace) e che potrai collegare ad un fiore di Bach.
Il punto cardine del test è per l’appunto la risposta che questa osservazione scatena: l’attrazione o la repulsione è una reazione non razionale che avviene sulla base del proprio stato psicofisico.
Questa valutazione, decisamente oggettiva, rispetto alle parole ha il vantaggio di riuscire ad aggirare facilmente il filtro della coscienza, di evitare le incomprensioni verbali e l’interpretazione delle risposte.
Riuscire ad escludere la parte razionale consente di scegliere i fiori più adatti al momento che si sta vivendo: spesso i “problemi veri” sono quelli di cui non riusciamo a parlare o che neghiamo, quindi escludere la nostra parte razionale ci aiuta a connetterci direttamente con la nostra parte emozionale profonda.
Questo test, utilizzato in ambito psicoterapeutico, è stato studiato e ricodificato in chiave floreale.
In questo modo sarai in grado da solo, in autonomia e in modo sicuro di scegliere i fiori corretti e di riappropriarti del tuo benessere, eliminando i disagi presenti nella tua vita, piccoli o grandi che siano.
Non solo! Potrai controllare i tuoi progressi, sempre in modo scientifico ed oggettivo, attraverso un test dell’Università di Bristol che evidenzierà se stai andando nella giusta direzione e quando cambiare o smettere l’assunzione dei fiori.
Ecco un esempio di quello che ti rivela Test
Supponiamo che dal test siano emersi questi fiori: Wild Oat, Aspen e Cherry Plum e che, in particolare:
Wild Oat risulti il fiore dello squilibrio (incertezza)
Aspen risulti il fiore della motivazione (paura per cause sconosciute)
Cherry Plum risulti il fiore della causa profonda (paura di perdere il controllo)
La lettura in termini floreali del disagio risulta questa:
la persona è estremamente indecisa e può manifestare questo stato con sintomi fisici “erranti” che cambiano continuamente. La motivazione di questa indecisione è una paura indefinita la cui causa profonda è il timore di non avere il controllo della situazione, della propria vita.
Quindi il fiore più rilevante da assumere sarà sicuramente Wild Oat seguito dagli altri che potranno essere assunti in momenti successivi a seconda del risultato del Test dell’andamento Terapeutico.
Il Test dell’Andamento Terapeutico, effettuato all’inizio e al termine del primo flaconcino, ha dato come risultato 0,7 che significa che la terapia sta dando risultati apprezzabili dalla persona, che oggettivamente ha percepito un cambiamento.
Fiori di Bach – Come sceglierli da solo
L’unico metodo per renderti autonomo nella scelta dei fiori senza farti influenzare dalla razionalità.
Perché scegliere questo Ebook?
- Per apprendere un metodo pratico, rapido e scientifico che consente di comprendere in maniera logica le emozioni alla base del disagio che stai somatizzando
- Per riconoscere in modo oggettivo e sicuro i fiori di Bach adatti al tuo disagio
- Per comprendere le emozioni che sono la motivazione e la causa del tuo disagio, e a quali fiori corrispondono
- Per stabilire la priorità di assunzione dei fiori per raggiungere con successo il risultato terapeutico
- per verificare i risultati del percorso di riequilibrio e per sapere quando è il momento di cambiare la miscela di fiori o per ritenere concluso il percorso terapeutico