Scopri il Segreto dell’Auto-StarBene

ID-100261863 ddpavumba

Se anche tu, come me, sei sempre alla ricerca di nuove tecniche o strategie per migliorare il tuo benessere, allora devi assolutamente leggere cosa ho scoperto….

Nel mio percorso di Naturopata ho studiato e sperimentato molte tecniche per migliorare il mio benessere, non tutte semplici, non tutte facili da applicare nel quotidiano, ma questa che ho scoperto è diversa. Inizialmente ero un po’ scettica, sono sincera, perché in rete ci sono un sacco di bufale, poi man mano che capivo dove andava a parare questo metodo ho iniziato ad essere curiosa ed alla fine ha suscitato il mio entusiasmo. Ho curiosato nei video di presentazione per capire di cosa si trattasse: la prima cosa che mi ha colpito è stato il relatore, Marco Fincati, perché nella sua esposizione ha raccolto concetti di più discipline prendendo i punti di forza di ognuna e facendone alla fine un unico e semplice percorso….

Io, come naturopata, ho studiato 10 anni per arrivare a fare mie tutte queste tecniche e, se anche al pubblico non addetto ai lavori questi concetti possono sfuggire o non apparire così evidenti, ho capito che in questo metodo nulla è lasciato al caso. In modo semplice vengono spiegati concetti non così immediati, ma soprattutto come mettere in pratica velocemente ed in autonomia le stategie per migliorare il proprio benessere. E’ proprio sul concetto di autonomia che mi voglio soffermare: sì perché anche la naturopatia si prefigge di migliorare lo stato della persona e di renderla autonoma e responsabile della propria vita e del proprio percorso nella vita, abbiamo tutti gli strumenti necessari, occorre solo metterli in pratica.

Marco Fincati ha dato un nome a questo percorso, a questo metodo, RQI, ma al di là del nome è l’insegnamento di una serie di tecniche che si basano sul principio dell’autoguarigione, di come poter stimolare ed utilizzare le nostre capacità intrinseche e riprenderci il nostro equilibrio e la nostra salute.

Il tutto condensato in un unico metodo, spiegato in modo chiaro e semplice, anche per chi non è naturopata. Infatti RQI nasce per essere alla portata di chiunque abbia voglia di lavorare su se’ stesso e prendere in mano la propria salute. Lo scopo è di insegnarti a prendere consapevolezza delle reali cause dei tuoi problemi, della loro origine di fondo (che è una caratteristica solo tua).

Di conseguenza anche la “soluzione” più adatta al tuo problema sarà unica e solo tua, e sarai in grado di individuarla autonomamente con semplici tecniche e test che potrai fare da solo.

Il bello di queste tecniche è che spesso si parte da una convinzione, che la causa del nostro malessere sia “quella cosa lì” e poi ci accorge che i nostri meccanismi inconsci ci impediscono di vedere la realtà delle cose, perchè magari sono difficili da accettare, da modificare. Queste tecniche vanno a risvegliare la nostra consapevolezza sopita, ci aiutano vede ed accettare quello che vogliamo ignorare, ci rendono più forti e quindi in grado di modificare i nostri atteggiamenti mentali nell’affrontare le situazioni. E quindi si hanno risvolti anche sulle somatizzazioni, sul nostro stato di salute.

Scettico?

E’ giusto che tu lo sia, lo ero anch’io del resto, proprio per questo ti invito ad approfondire, perché se conosci puoi scegliere, se non conosci rimani una pecora del gregge…

Del resto cosa si ha da perdere? Se non funziona si rimane nella stessa situazione di partenza.

E se funziona? Se riuscisse a migliorare anche un solo aspetto della tua vita?

 Approfondisci qui e valuta tu stesso

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__rqi-il-segreto-dell-auto-star-bene.php?pn=927

 

ID-100261863 ddpavumba“Questo libro è un passo fondamentale per capire ciò che è possibile fare della nostra vita. Le tecniche insegnate da Marco possono mettere letteralmente il “turbo” al recupero della salute fisica ed interiore, alla crescita personale e alla nostra realizzazione su questa terra, e farlo per chiunque le applichi, in qualunque ambito della vita umana. Quindi non solo su Salute e Benessere fisico, ma anche su Autostima, Relazioni, Lavoro e Benessere economico, com’è successo a me. Non ci sono limiti ai risultati che si possono ottenere applicandole correttamente. E soprattutto sono semplici e alla portata di tutti. Scoprendo come funziona davvero il nostro inconscio e come comunicare con esso, possiamo rimetterci in contatto con ciò che abbiamo dentro, con l’energia che pervade ogni parte di noi, le persone che abbiamo intorno e l’intero universo che ci circonda, attingendo alla quale non ci sono limiti a ciò che possiamo realizzare”. 
dalla Prefazione di Enrico Caldari

Comments are closed.

Utilizzando questo Sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione. Ulteriori Informazioni