TEST DEL BENESSERE

ID-100213938 Stuart MilesHai mai valutato quali sono gli aspetti che puoi migliorare per raggiungere il massimo del tuo benessere?  E’ l’alimentazione, il tuo stile di vita, l’ambiente in cui vivi, la gestione dello stress?

Questo non è il solito Test on-line da compilare … e via, perché valuto personalmente le tue risposte in modo da elaborarti uno spunto di riflessione su come migliorare la  qualità della tua vita. E’ il primo passo per intraprendere un percorso Personale di Consapevolezza ed informazione su ciò che può influire positivamente sul tuo organismo e, conseguentemente sulla tua Salute.

Il tutto per arrivare a difenderti da tutto ciò che il mercato ci “propina” spesso a solo scopo di vendita.

Scopri in questo Test Gratuito i tuoi punti deboli e, soprattutto, come migliorarli!!!

bott02

 

QUAL’E’ LA TUA COSTITUZIONE? Terra, Acqua, Aria o Fuoco?

ID-100186232 dream designsLa “costituzione” è quella combinazione di caratteri morfologici, fisiologici e psicologici che ci caratterizza. Individuare la propria costituzione è molto importante perchè consente di ipotizzare a quali malattie siamo predisposti e come il nostro corpo reagisce ad esse. Attraverso questa valutazione è quindi possibile intervenire in modo mirato attraverso l’alimentazione e lo stile di vita agendo in prevenzione per conservare lo stato di benessere quanto più a lungo possibile.

Scopri in questo test gratuito la tua Costituzione, le tue caratteristiche e i tuoi punti deboli.

 

bott02

 

QUALI SONO I TUOI FIORI DI BACH?

ID-10080209 njajLa Floriterapia nasce dalle ricerche effettuate da Edward Bach, medico inglese del 1866, che ha potuto osservare nei suoi pazienti una correlazione tra determinati sintomi fisici e particolari stati emozionali, arrivando alla conclusione che la malattia sia il risultato finale, a livello fisico, dell’azione bloccante di forze interiori profonde. E’ quello che, in tempi moderni, definiamo “somatizzazione”: la malattia è la somatizzazione fisica di un disagio emotivo. Ad esempio, la rabbia, quando è trattenuta e non espressa, può essere scaricata a livello fisico in vari modi: acidità di stomaco, problemi digestivi, cefalee, bruxismo (il digrignare i denti), dolori muscolari, rigidità….In queste situazioni, se si cura solamente il sintomo, il sollievo che se ne otterrà sarà solo momentaneo perché non vengono rimosse le cause profonde che lo hanno generato.

Questo test gratuito può fornirti un’indicazione di massima su quali sono i Fiori più adatti a te.

bott02

Utilizzando questo Sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione. Ulteriori Informazioni